Quasi tutte le persone affette da epilessia assumono quotidianamente medicamenti per prevenire le crisi. La Lega Svizzera contro l’Epilessia pubblica in merito un nuovo opuscolo informativo.

Gennaio 2023 – Ormai dovrò assumere medicamenti ogni giorno per anni o addirittura a vita? Cosa devo fare se sopraggiungono effetti collaterali? Come posso assicurarmi di non dimenticare l’assunzione quotidiana? Queste sono domande che chiunque si pone trovandosi di fronte a una possibile epilessia.

Nell’opuscolo informativo “Medicamenti per l’epilessia”, la Lega contro l’Epilessia non illustra i singoli preparati, bensì la decisione fondamentale in favore o contro un trattamento anticonvulsivante, così come dei consigli per il quotidiano. Il presente opuscolo sostituisce quello vecchio dal titolo “Trattamento farmacologico”. Come tutte le informazioni della Lega contro l’Epilessia, non può sostituire la visita medica, ma ha lo scopo di supportare gli specialisti medici nella loro comunicazione e di promuovere il dialogo.

L’opuscolo informativo è disponibile in italiano, tedesco francese ed inglese e viene inviato gratuitamente in piccole quantità in Svizzera.